Attualità

Enel, intervento a Empoli e Castelfiorentino

L'intervento consiste nella sostituzione di alcuni interruttori danneggiati alla cabina Sant'Andrea. In alcune zone mancherà l'elettricità

 E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che sabato 23 giugno effettuerà un intervento urgente con interruzione temporanea del servizio elettrico per manutenzione della cabina elettrica Sant’Andrea sulla Senese Romana, zona strada regionale 429, nei territori comunali di Empoli Castelfiorentino.

"Si tratta di lavori necessari per la sostituzione degli interruttori che si sono danneggiati nei giorni scorsi e riparati attraverso una soluzione provvisoria – spiega Enel- con nuova componentistica di ultima generazione all’interno dell’impianto Sant’Andrea che fornisce alimentazione alla zona di via Senese Romana, via Salaiola, via del Donatore, via Magenta, via Di Paolo, via Sant’Andrea a Cascialla tra Empoli e Castelfiorentino".

Le operazioni si svolgeranno sabato 23 giugno, dalle 7 alle 13, e grazie a bypass temporanei da linee di riserva, comporteranno l'interruzione momentanea dell'elettricità per un gruppo ristretto di utenze.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.