Attualità

Equitalia, punto di consulenza in municipio

Accordo con il Comune, sarà attivo dal 14 ottobre per tutti i cittadini dell'empolese valdelsa. Fornirà informazioni e assistenza sulle cartelle

Lo sportello sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 in un ufficio al piano terra adiacente agli uffici dell'Urp, con entrata da via dei Neri da dove sarà realizzato un accesso dedicato a Equitalia.

L'accordo sottoscritto fra Comune di Empoli e Equitalia fornirà gli stessi servizi che erano forniti nel punto di consulenza, chiuso recentemente, che si trovava all'interno degli uffici dell'Agenzia delle Entrate in via XI febbraio. In questo modo si consentirà ai cittadini di ricevere i servizi dedicati senza doversi rivolgere agli uffici di Firenze.

Presso il punto di consulenza si potranno ricevere informazioni sulla propria situazione debitoria, richiedere la stampa di certificazioni ed estratti di ruolo, presentare istanze di rateazioni fino a dieci anni, effetturare domande di rimborso in conto fiscale, ottenere assistenza mirata e consulenza per risolvere casi di particolare difficoltà in modo tale da trovare le soluzioni migliori nell'ambito di quanto consentito dalla normativa sulla riscossione dei tributi. Non sarà possibile invece eseguire pagamenti, che potranno essere effettuati direttamente sul sito www.gruppoequitalia.it, tramite l'homebanking della propria banca e presso tabaccai, uffici postali o sportelli bancari.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800178078 da rete fissa e 0236793679 da cellulare.