Attualità

Eventi per tutti i gusti nel fine settimana

Dal Mercatale al Color Vibe 5K Run, dalla festa del modellismo a Empolissima d'autunno, dal mercatino del riciclo e del riuso a quello di oggettistica

Sabato dalle 9 alle 13 si inizia con Mercatale in Empoli caratterizzato dalla presenza di prodotti di stagione e di alta qualità.

Nel pomeriggio, con partenza da piazza Gramsci, Empoli ospiterà per la prima volta il Color Vibe 5K Run, la corsa non competitiva nella quale vengono stimolati i cinque sensi in un contesto colorato e allegro.

Per tutto il fine settimana al palazzo delle esposizioni sarà attiva la prima edizione dell'Empoli Model Game, la rassegna di modellismo statico.

I mercati saranno invece al centro delle iniziative della domenica, a cominciare da 'Empolissima d'autunno', con il mercato in centro e la contemporanea apertura dei negozi. Al palazzo delle esposizioni, con entrata sul lato rivolto verso l'Arno, sarà invece di scena 'NonLoButtoVia', il mercatino del riciclo e del riuso, che sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. In via Leonardo da Vinci, dalle 8 alla 20, infine, si svolgerà la prima edizione dei 'Mercatini in Toscana', con l'esposizione di oggettistica e arte personale.

Tenuto conto dei numerosi appuntamenti sono stati adottati alcuni provvedimenti di viabilità temporanea lungo il tracciato che è stato scelto per la Color Vibe 5K Run e che andrà da piazza Gramsci verso piazza Matteotti per proseguire verso piazza San Rocco e rientrare successivamente in piazza del popolo. Da lì la corsa si sposterà in via Fratelli Rosselli per raggiungere lo stadio passando da via Masini e viale Petrarca. Il ritorno in piazza Gramsci per l'arrivo avverrà passando da via Bisarnella.

Altri provvedimenti relativi alla viabilità sono stati presi per le zone nelle quali vengono svolti i mercatini, vale a dire per piazza della Vittoria e le vie limitrofe e via Leonardo da Vinci.