Attualità

Falorni, "no alla chiusura dell'ufficio postale"

Il sindaco ha incontrato i vertici di Poste Italiane per discutere della paventata chiusura dell'ufficio di Castelnuovo d'Elsa

L'incontro di oggi è servito al sindaco per approfondire le motivazioni di questa eventualità. Pur condividendo l'idea di fondo di una razionalizzazione dei costi, Falorni si è opposto con forza all'ipotesi di una chiusura totale dell’ufficio postale di Castelnuovo.

Per questo motivo il sindaco ha assicurato che lavorerà, insieme agli altri sindaci interessati dal piano di razionalizzazione per fare in modo che il piano arrivi a prevedere l'apertura dell'ufficio limitata soltanto ad alcuni giorni della settimana.

"I vertici di Poste Italiane, - ha detto Falorni - nella persona della dottoressa Sonia Focacci, responsabile provinciale della rete territoriale, mi hanno ribadito la loro impossibilità ad una trattativa che consenta di rivedere la chiusura dell'ufficio, ma noi non ci arrendiamo. Con i Sindaci dei comuni interessati dal piano, insieme ad UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) e alla Regione Toscana, chiediamo a Poste Italiane e a AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) di valutare soluzioni alternative di razionalizzazione della spesa che preservino l’erogazione dei servizi, evitando disagi per i cittadini."