Attualità

Festa dell'Unità, un successo grazie ai volontari

Bilancio dell'annuale appuntamento promosso dal Pd nell'area sportiva. Dibattiti, spettacoli e gastronomia. I ringraziamenti del segretario Mannozzi

La festa democratica dell'Unità ha chiuso i battenti dopo diciassette giorni di appuntamenti di rilievo.

Un successo di pubblico e di numeri grazie, ogni sera, nella zona sportiva antistante la Taverna dei Meli.

"Quest'anno, abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita dell'On. Luca Lotti, montelupino, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e braccio destro del nostro premier Matteo Renzi, dell'on. Dario Parrini, deputato della nostra zona sempre molto gentile e disponibile al confronto ed all'ascolto di tutti, e di Enrico Sostegni, neo consigliere regionale dopo dieci anni (2004-2014) trascorsi da sindaco di Capraia e Limite. Assente, a causa degli impegni politici in Senato, la senatrice Laura Cantini, e l’assessore regionale Stefania Saccardi", commenta Andrea Mannozzi, segretario Unione Comunale Pd Capraia e Limite.

"Grazie alla loro chiarezza, i nostri iscritti e simpatizzanti hanno avuto la possibilità di toccare con mano l'attività politica svolta nelle sedi istituzionali più alte del nostro Paese, facilitando in tal modo la comprensione del processo riformista in atto, probabilmente il più incisivo della storia repubblicana italiana. Lavoro, sanità, sport, scuola, partito, turismo, ambiente e migranti, sono stati i temi più trattati, con l'assicurazione da parte di tutti che l'obiettivo del governo nazionale e regionale è ridurre nel più breve tempo possibile la disoccupazione attraverso piani di rilancio industriale ed investimenti sul territorio. Grande successo l'ha avuto il ristorante, grazie anche alle specialità servite durante le serate a tema. Un ringraziamento speciale da parte mia e di tutto il partito va ai volontari. E grazie a chi con la propria presenza ha dato vita e anima alla festa".