Attualità

Migliora la ragazza colpita da meningite

La giovane di Cerret Guidi è stata trasferita al reparto malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri

Inatnto si è intanto praticamente conclusa la profilassi dei contatti, che ha impegnato i sanitari della Asl  per tutto il fine settimana. 

Sono state 1100 le persone che hanno ricevuto la profilassi, la maggior parte delle quali erano state alla manifestazione “Dama di Birra” nella notte tra il 27 e il 28 maggio. 

Considerato che il periodo di incubazione massimo della malattia è stabilito in dieci giorni, a partire da oggi, e che la manifestazione si era svolta nella notte tra il 27 e il 28 maggio dalle 00.30 alle 03.30 coloro che vi avevao partecipato si possono ritenere ormai non più a rischio.

"Ai centralini della Asl - si legge in una nota dell'azienda sanitaria - empolese stanno pervenendo richieste relative alla vaccinazione contro il meningococco B. Di fatto, però, stante la situazione epidemiologica, la strategia vaccinale non viene modificata e si conferma la priorità di vaccinare soprattutto i più giovani per il meningococco C".