Cronaca

Vigili del fuoco in lutto

Il collega aveva 43 anni e da tempo lottava contro una grave malattia. Ha lavorato al comando di Firenze e a quello di Empoli

Lutto fra i vigili del fuoco per la prematura scomparsa del collega Daniele Pucci, impiegato nel magazzino del comando di Firenze e prima di turno nella sede di Empoli.

Quarantatreenne, da sei anni lottava contro un brutto male che lo aveva colpito. "Per nulla intimorito dal male - raccontano dal comando fiorentino -, ha lottato sempre come un leone e con spirito indomito e un attaccamento alla via che aveva quasi dell'incredibile, ha continuato il suo lavoro presso il magazzino contribuendo alla riorganizzazione e rinnovamento dei locali. Per questa sua infaticabile presenza sul posto di lavoro è stato un esempio e un riferimento per tutti i colleghi, sia per i più giovani che per i più anziani. Un grande uomo, pacato nei modi, sempre disponibile, infaticabile, amato da tutti, lascia un enorme vuoto tra i colleghi della provincia di Firenze e tra gli altri, che per motivi di lavoro hanno avuto modo di entrarci in contatto".

Stasera il turno di notte al comando dei vigili del fuoco di Firenze è iniziato con un ricordo silenzioso di Daniele Pucci che ha lasciato la moglie e un bambino di 8 anni.

Il funerale è previsto per lunedì 11 settembre alle 15 alla pieve di Limite sull'Arno.