Attualità

Autisti bus ancora assenti, riduzioni alle corse

Il 2 Febbraio saranno 137 gli autisti non in servizio per malattia o quarantena Covid, così Autolinee Toscane rimodula l'orario in area provinciale

Saranno 137 anche nella giornata di domani, tra servizio urbano ed extraurbano, gli autisti assenti per malattia o quarantena da Covid-19 nella provincia di Firenze, in numero inferiore rispetto ai giorni scorsi ma ancora non sufficiente al ripristino del servizio a pieno regime.

Autolinee Toscane così comunica la rimodulazione degli orari per mercoledì 2 Febbraio, al netto dei conducenti che nelle prossime ore potrebbero ancora ammalarsi o doversi sottoporre a isolamento.

A Firenze in area urbana i tram viaggeranno regolarmente. Quanto ai bus, saranno garantite tutte le corse scolastiche: verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione. All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. At stima di mantenere l’80% del servizio programmato, con un orario simile a un prefestivo.

Buone notizie per le tratte del servizio Firenze extraurbano: le corse, stando alle previsioni disponibili sulle assenze, dovrebbero essere regolari. Stessa fausta previsione anche per il servizio nell'area di Empoli, sia per le corse urbane che extraurbane.