Lavoro

​Caro bollette, scioperi a valanga nel Fiorentino

Buste paga e bollette in mano davanti ai cancelli delle fabbriche, la Fiom ha annunciato nuove proteste dopo gli scioperi dei giorni scorsi

La mobilitazione lanciata dalla Fiom Firenze Prato Pistoia non si ferma e punta a coinvolgere sempre più aziende sul territorio. Appuntamento ai cancelli delle fabbriche con le bollette e le buste paga. La mobilitazione è nata per denunciare l'insostenibilità delle bollette per i lavoratori.

Dopo gli scioperi delle scorse settimane, domani venerdì 30 Settembre dalle 16 alle 17 sciopereranno i lavoratori della Icet, con presidio in via Galilei 9/11 a Barberino Val d'Elsa, dove sarà presente il segretario generale della Fiom Firenze-Prato-Pistoia, Daniele Calosi.

Lunedì 3 Ottobre invece ci sarà un presidio dei lavoratori delle aziende metalmeccaniche di Certaldo e Castelfiorentino, in Piazza Boccaccio a Certaldo dalle 8 alle 10, con la presenza del segretario generale della Fiom Firenze-Prato-Pistoia, Daniele Calosi. 

Sempre lunedì 3 Ottobre, dalle 9.30 alle 10.30, i lavoratori della Giga faranno un presidio in via Pisana 336 a Scandicci, dove sarà presente Iuri Campofiloni, della segreteria Fiom Firenze-Prato-Pistoia, responsabile di zona Scandicci.