Cronaca

Droga e pistole, arrestato artista trapper

L'uomo ha precedenti anche per tentato omicidio. In casa aveva un Colt risalente alla seconda guerra mondiale con i proiettili, oltre all'hashish

La droga e le armi, nello specifico una pistola Colt in uso all'esercito statunitense durante la seconda guerra mondiale con 6 proiettili, hanno fatto finire in arresto da parte dei carabinieri un pregiudicato di 33 anni, artista trapper del Fiorentino noto anche alle forze dell'ordine per i suoi precedenti.

I militari lo hanno colto in flagranza del reato di illecita detenzione di arma da fuoco. Durante la perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno trovato all’interno dell’abitazione la pistola semiautomatica calibro 45 marca Colt e le munizioni. Non solo, perché sono saltati fuori anche 13,30 grammi di hashish e materiali per confezionamento e pesatura. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il giovane è stato arrestato, con provvedimento convalidato con rito direttissimo e misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arrestato era in affidamento in prova ai servizi sociali e su di lui gravavano diversi precedenti di polizia. Tra questi, un tentato omicidio del 28 giugno 2014 quando in via San Salvi a Firenze aveva esploso due colpi di pistola all’indirizzo di un altro uomo, ferendolo gravemente nell’ambito di un regolamento di conti legato ad ambienti criminali.