Attualità

Tpl e Covid, tutte le rimodulazioni degli orari

Sono ancora oltre 100 gli autisti dei bus assenti per malattia o quarantena, così Autolinee Toscane rimodula l'orario per venerdì 18 Febbraio

Corse scolastiche garantite e servizio all'80% a Firenze e due corse soppresse invece a Empoli in orario serale: è quanto si prospetta per domani venerdì 18 Febbraio nel servizio di trasporto pubblico su gomma ancora alle prese col Covid-19.

Domani gli autisti assenti saranno ancora 90 a Firenze tra i servizi urbano ed extraurbano e 34 nell'area tra Empoli e Prato. È Autolinee Toscane, gestore del tpl a livello regionale, a comunicare le rimodulazioni degli orari. Eccole.

Firenze urbano: sono garantite tutte le corse scolastiche e, come previsto dal piano di emergenza comunicato alle istituzioni, viene mantenuto l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Sarà ridotta la frequenza sulle linee urbane e, all’occorrenza, il servizio sulle linee a minor domanda, per massimizzare i mezzi a disposizione. 

Empoli: il servizio sarà rimodulato con la soppressione di 2 corse della linea 33-34, ovvero quella delle 20,10 da Empoli Fs a Certaldo e quella delle 20,55 da Certaldo a Empoli Fs.