Attualità

Pasqua e le altre feste, bus con orari ridotti

Le festività pasquali, ma anche 25 Aprile, primo Maggio: ecco come si viaggerà sul trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano

Vacanze pasquali, chiusura delle scuole e le festività di 25 Aprile e perimo Maggio: è il filotto di calendario che porta Autolinee Toscane a modificare gli orari del servizio di trasporto pubblico locale su gomma tra rimodulazioni e riduzioni sia per i bus urbani che per quelli extraurbani.

Il giorno di Pasqua (domenica 17 Aprile) e domenica 1° Maggio il servizio verrà sospeso in alcune città tra cui Empoli e ridotto in altre zone. Nei giorni feriali in cui le scuole saranno chiuse (14, 15, 16 e 19 Aprile) verrà applicato il servizio non scolastico, mentre lunedì 25 Aprile i bus seguiranno l’orario festivo in ogni area. Esclusi i giorni indicati, il servizio sarà regolare come programmato, sia per i feriali che per i festivi. Ecco però nello specifico alcuni altri dettagli.

Partendo da domenica prossima, Pasqua, il servizio sarà sospeso a Empoli. A Firenze il servizio urbano e periferico (ex-Li-nea) sarà garantito fino alle 12, mentre il servizio extraurbano sarà sospeso ad eccezione di alcune linee che collegano il Valdarno con l’ospedale di Careggi.

La domenica successiva, primo Maggio, a Empoli il servizio sarà di nuovo sospeso. A Firenze urbano ci sarà l’orario festivo, mentre il servizio extraurbano sarà sospeso ad eccezione di alcune linee che collegano il Valdarno con l’ospedale di Careggi.