Attualità

Fiorentino sotto lo zero nella morsa del ghiaccio

Allerta alta su quasi tutta la Toscana, il Centro funzionale regionale ha messo in guardia da un nuovo calo delle temperature per le prossime ore

Calano le temperature e torna il pericolo ghiaccio. La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per ghiaccio esteso a quasi tutta la regione con validità dalle 18 di oggi, domenica, fino alle 12 di domani. Escluse costa e arcipelago, per le quali è stato emesso un codice giallo valido per lo stesso arco temporale.

Secondo gli esperti dalla sera di oggi e fino a buona parte della mattinata di domani e nuovamente dalla sera di domani le temperature saranno ampiamente inferiori a zero gradi centigradi con possibile formazione di ghiaccio.

Il Centro funzionale regionale ha segnalato criticità a Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Compresi anche Empolese e Valdelsa.

La sala operativa della protezione civile comunale rimane sempre attiva con mezzi di Alia e Avr pronti a entrare nuovamente in azione.