Attualità

Caos e code, domenica di disagi in Fipili

Traffico a rilento e automobilisti in trappola soprattutto in direzione Firenze nel tratto interessato dai cantieri tra Empoli e Montelupo Fiorentino

Foto d'archivio

Caos e code in un'altra domenica di disagi sulla Firenze-Pisa-Livorno. Traffico a rilento e automobilisti in trappola, con code oltre i 2 chilometri nel pomeriggio in direzione Firenze, è la situazione registrata nel tratto in cui si trova il cantiere fra Empoli e Montelupo Fiorentino.

In quel tratto è appena iniziata la fase 3 dei lavori, destinata ad andare avanti fino al 30 Giugno. Dal 1 Luglio poi scatterà una pausa estiva della durata di 3 mesi: fino a tutto Settembre il cantiere verrà smantellato e le carreggiate liberate.

Oggi i primi incolonnamenti si sono sviluppati intorno alle 15, per poi aumentare col passare dei minuti e delle ore. Certo nulla di paragonabile a quanto avvenuto martedì scorso, 14 Giugno, con un guasto alla gru che ha paralizzato la circolazione per ore. Per i disagi legati quell'evento e la mancata tempestiva comunicazione, la Regione ha deciso di far scattare una penale di 112mila euro nei confronti della ditta che sta eseguendo i lavori.