Cronaca

Sterpaglie a fuoco nella campagna metropolitana

Diversi i focolai divampati nella Città metropolitana che hanno impegnato volontari e vigili del fuoco, il fronte maggiore nel Comune di Londa

La provincia di Firenze non è stata risparmiata dalle fiamme divampate negli ultimi giorni in varie zone della Toscana, oggi svariati fronti di fuoco hanno tenuto impegnati i soccorsi.

Il primo allarme a Londa dove un incendio ha interessato alcune sterpaglie mandando in fumo una oliveta, a fuoco una catasta di legname di circa 150 metri. Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco da Borgo San Lorenzo e l'elicottero Drago da Arezzo oltre ad un elicottero dell'Antincendio boschivo della Regione Toscana.

Nel Comune dì Fucecchio un incendio di sterpaglie ha impegnato nel primo pomeriggio 7 vigili del fuoco e due automezzi.

Ma i vigili del fuoco sono intervenuti anche per altre chiamate di soccorso.

Nel Comune di Castelfiorentino intorno alle 16 un incendio ha interessato un furgone parcheggiato presso un supermercato. Sul posto una autobotte da Empoli.

A Firenze intorno alle 17 l'incendio di una tettoia ha provocato danni alla facciata di un edificio di via Arcangelo Corelli, sul posto una autoscala per le verifiche di staticità della copertura.