Attualità

Si intestano 201 auto per darle in uso ad altri

Li ha scoperti la polizia stradale, e i due uomini hanno collezionato multe per oltre 115.000 euro. I veicoli usati anche per trasportare droga

In due si erano intestati 201 automobili anche di pregio per poi darle in uso ad altre persone, anche malviventi che le impiegavano per trasportare droga. A scoprirli è stata la polizia stradale di Firenze che ha scoperto i due prestanome attivi nell'intero territorio provinciale.

Loro risultavano titolari delle auto, ma i veicoli venivano utilizzati da altre persone, tra le quali anche dei malviventi che vi trasportavano sostanze stupefacenti droga. Le contravvenzioni sono scattate a raffica: 201 verbali da 543 euro l'uno, per un importo complessivo di quasi 110.000 euro, da pagare entro i canonici 60 giorni. In più i veicoli verranno cancellati dal pubblico registro automobilistico. 

Ma le ricerche dei poliziotti non si sono fermate qui: le due persone sono risultate, tra l'altro, prive di autorizzazione alla vendita e al noleggio di veicoli. Per questo sono stati ulteriormente contravvenzionati per altri 6.000 euro.