Attualità

Il postino viaggia ecologico, arrivano mezzi green

Sono 106 i veicoli a quattro ruote a basse emissioni che scendono in campo sulle strade del Fiorentino per il recapito di lettere e pacchi

Uno dei nuovi mezzi green

Il postino viaggia ecologico: tra Firenze e provincia sono 106 i veicoli a basse emissioni a quattro ruote, macchine e furgoni, che scendono in campo sulle strade del Fiorentino per il recapito di lettere e pacchi, rimpolpando così la flotta di Poste Italiane con mezzi green, allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.

I nuovi veicoli sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. In alcune macchine il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. 

Altri ancora hanno accessori ad hoc come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.