Attualità

In questura valzer di dirigenti e funzionari

Fra trasferimenti e promozioni, in via Zara si disegna un nuovo quadro di vertice per alcuni tra gli uffici e le divisioni. Ecco gli attuali assetti

Agosto suona il valzer di digenti e funzionari nella questura fiorentina dove si attua un avvicendamento generale a seguito di trasferimenti e promozioni. Si disegna così in via Zara un nuovo quadro dei vertice in alcuni uffici e divisioni. Ecco in dettaglio gli attuali assetti.

Il primo dirigente Fabio Valerio Pocek ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale. Proviene da una lunga esperienza di Vice Dirigenza della Squadra Mobile di Firenze oltre che di Responsabile della Sezione Criminalità Organizzata, dopo aver diretto per anni la Divisione Polizia Anticrimine, competente per le misure di prevenzione del Questore.

Il primo dirigente Domenico Messina, già dirigente della Divisione Polizia Amministrativa di Firenze, e precedentemente Vicedirigente della Digos di Roma, nonché responsabile della Sezione Antiterrorismo e con una lunga esperienza anche alla Squadra Mobile di Palermo, ha assunto la dirigenza della Digos della Questura di Firenze.

Il neo promosso primo dirigente Alfonso Di Martino, già dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e precedentemente dirigente della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Firenze, ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze.

Il Vice Questore Maria Cristina Papa, già Dirigente dell’Ufficio Personale e precedentemente Vicecapo Gabinetto della Questura di Firenze, ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze.

Il Vice Questore Davide Garcea, già Dirigente di lungo periodo del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Personale della Questura di Firenze.

Il Vice Questore aggiunto Dott. Antonio Nori, già funzionario della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Firenze.