Cronaca

Tifosi rissosi con daspo sulla via dello stadio

Due tifosi viola sono stati fermati durante un controllo in occasione di Fiorentina Lazio e sono risultati sottoposti alla misura dell'allontanamento

Sono stati sorpresi sul percorso di afflusso dei tifosi allo stadio nel pre partita di Fiorentina Lazio nonostante fossero già sottoposti a daspo, per questo motivo il questore Maurizio Auriemma ha emesso nuovi provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

Si tratta di un empolese di 29 anni e di un fiorentino di 25, entrambi fermati in strada da una pattuglia della Digos durante un controllo.

Al primo era già stato notificato nel 2019 un daspo di 5 anni dalla questura di Roma, in quanto indagato per una rissa avvenuta in un’area di servizio sull’A1 tra ultrà fiorentini e sampdoriani, di rientro dalle trasferte delle rispettive squadre. L’altro aveva ricevuto il daspo lo scorso Gennaio per aver acceso un fumogeno in Curva Fiesole durante Fiorentina Milan.

Il divieto è di accedere agli stadi, ma anche quello di trovarsi in determinate zone limitrofe e nelle aree di afflusso e deflusso dei tifosi nel pre e nel post-partita.

Sono stati emessi un daspo di 8 anni con prescrizioni nei confronti del 29enne empolese ed uno di 5, sempre con prescrizioni, per il 25enne fiorentino.