Attualità

Vaccini ai bambini, raddoppiano dosi e orari

I centri vaccinali di Firenze, Prato, Empoli e Pistoia raddoppiano le dosi giornaliere e gli orari per fare fronte all'aumento delle prenotazioni

Dalle iniziali 100 somministrazioni giornaliere stimate in un primo momento, la capacità vaccinale del Mandela raddoppia dal 16 Dicembre con 200 dosi al giorno per fare fronte all'aumento di prenotazioni.

Volumi raddoppiati anche negli altri tre Hub aziendali con 80 dosi giornaliere al Pegaso di Prato, al Sesa di Empoli e al Ceppo di Pistoia, per un totale di 440 dosi giornaliere.

Le richieste sono aumentate da quando sono partite le prenotazioni per la fascia 5-11 anni che a partire da giovedì 16 Dicembre sarà interessata dalla somministrazione del vaccino antiCovid.

Contestualmente per far fronte alla crescente richiesta è stato deciso di raddoppiare anche l’orario di apertura degli Hub con l’introduzione della fascia mattutina: dal 16 Dicembre per i bimbi dai 5 agli 11 anni i 4 Hub aziendali saranno aperti in orario 8-18.

 Al Mandela l’intero spazio del primo piano conosciuto come Mandela 2, sarà interamente riservato ai piccoli. Percorsi dedicati renderanno più accogliente la vaccinazione di bimbi e ragazzini. Per la vaccinazione le famiglie possono rivolgersi anche al proprio pediatra di famiglia.