Cronaca

Boschi della droga passati ai raggi X

Controlli straordinari interforze fra carabinieri e guardia di finanza anche con le unità cinofile hanno battuto palmo a palmo l'area delle Cerbaie

Le operazioni di controllo

I boschi della droga passati ai raggi X, nei controlli straordinari interforze in cui carabinieri e guardia di finanza anche con le unità cinofile hanno battuto palmo a palmo l'area delle Cerbaie finendo per scovare un etto di hashish grazie al fiuto del cane Batman, identificare 3 persone di origini straniere irregolari in Italia e segnalarne una quale assuntore di stupefacenti e denunciarne una quarta per il possesso di un coltello.

L'operazione si è svolta nella giornata di ieri combinando le forze dei carabinieri delle compagnie di Empoli e Lucca e della compagnia di Empoli della Guardia di Finanza, supportati dagli uomini del Battaglione mobile e dalle unità cinofile dell’Arma.

Sono stati controllati obiettivi sensibili appositamente individuati con lo scopo di contrastare e prevenire spaccio e immigrazione clandestina e incrementare la sicurezza della zona. Sottoposte a controllo anche una trentina di abitazioni nelle frazioni della zona.

Alla fine sono stati identificati i tre stranieri irregolari, di età fra i 22 e i 30 anni, denunciati per reati relativi alle norme sull’immigrazione e per aver fornito generalità false durante il controllo. Un uomo è stato segnalato in prefettura come assuntore di droga per esser stato trovato in possesso di modica quantità di cocaina.

Ancora, un 42enne è stato dennciato perché  trovato in possesso di un coltello. Nelle pertinenze di una delle abitazioni sottoposte a controllo, poi, il cane Batman ha fiutato un panetto di hashish da un etto.