Attualità

Covid, 24 contagi a Firenze, 78 in provincia

Tamponi positivi in aumento nella provincia di Firenze. La curva epidemiologica metropolitana si mantiene al di sotto dei 100 casi giornalieri

Sono 78 i tamponi positivi emersi nel tracciamento dei test effettuati sui residenti della provincia di Firenze. Il dato è leggermente superiore al rilevamento del sabato.

La curva epidemiologica metropolitana si mantiene al di sotto della soglia di riferimento di Settembre - Ottobre anche se superiore al recente trend che si era attestato sui 50 nuovi casi ogni 24 ore.

Sono 78 i nuovi positivi in tutto il Fiorentino e 24 i tamponi positivi emersi nella sola città di Firenze. Incrementi sono stati segnalati a Barberino di Mugello 5, Vaglia 2, Greve in Chianti 5, Calenzano 1, Impruneta 2, Fiesole 5, San Casciano 6, Reggello 4, Barberino Tavarnelle 2, Dicomano 1, Rufina 1, Scandicci 2, Sesto Fiorentino 1. 

Nell'Empolese sono stati registrati 16 casi: 3 casi ad Empoli, 3 a Certaldo, 3 a Castelfiorentino, 2 a Montelupo Fiorentino, 1 a Cerreto Guidi, 2 a Fucecchio, 1 a Montespertoli, 1 a Vinci.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.