Attualità

Temporali e vento spazzano la provincia di Firenze

Una nuova allerta meteo caratterizzerà le prossime ore nella provincia di Firenze, sono attesi temporali di forte intensità e colpi di vento

Scatta stasera la nuova allerta meteo emessa dal Centro funzionale regionale e trasmessa alla Protezione civile metropolitana a causa della pioggia e comporta un monitoraggio dei corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle per rischio idrogeologico.

Il nuovo bollettino del Centro funzionale regionale rileva criticità per la zona che riguarda il Comune di Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L'allerta è valida anche nel Comune di Empoli, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Fucecchio, Montelupo e Vinci.

Il codice giallo per rischio idrogeologico inizia alle 21 di stasera e terminerà alla mezzanotte di martedì 13 Aprile mentre il rischio temporali forti scatta alle 12 di domani, lunedì 12 Aprile, e si concluderà 12 ore dopo. 

Secondo gli esperti i temporali sono attesi tra la mattina e il primo pomeriggio di domani. Possibili colpi di vento e grandinate.