Cronaca

Bivacchi dello spaccio anche ai giochi dei bimbi

I residenti hanno chiesto di poter utilizzare le aree gioco con maggiore tranquillità per lo svago dei più piccoli. Controlli mirati dei carabinieri

Nuova operazione nell'area verde delle Cerbaie soprattutto nelle aree utilizzate da giovani e giovanissimi anche, in particolar modo, quelle attrezzate con giochi per bambini.

Sono stati i residenti a chiedere a gran voce un intervento per poter utilizzare con maggiore tranquillità gli spazi per lo svago dei più piccoli. I carabinieri hanno individuato e rimosso 4 bivacchi utilizzati dagli spacciatori.

I carabinieri di Empoli hanno intensificato i controlli nelle frazioni che insistono nell’area boschiva delle Cerbaie del Comune di Fucecchio, effettuando verifiche mirate a obiettivi sensibili, appositamente individuati al fine di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

In particolare, nella giornata di ieri è stato effettuato il controllo di persone a bordo di autoveicoli e a piedi di circoli e locali in particolar modo nella frazione Galleno abituali luoghi di ritrovo di persone dedite allo spaccio di stupefacenti, impiegando complessivamente 20 militari ed 8 mezzi della locale Stazione, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Cp. di Empoli e del 6° Btg. CC Toscana di Firenze che hanno effettuato posti di controllo e perquisizioni. 

Nel pomeriggio di ieri, sono state: segnalate all’Autorità Amministrativa 3 persone, di età comprese tra i 17 ed i 40 anni, quali assuntori di stupefacenti; rinvenuti e sequestrati 0,7 gr. di marijuana, 2,5 gr. di hashish e 0,2 gr. di cocaina in possesso dei soggetti segnalati; ritirate 2 patenti di guida; controllati 23 mezzi e 38 persone ed eseguite 7 perquisizioni personali e veicolari;