Attualità

Covid, via ai test in vista del rientro a scuola

Sono iniziati gli screening all'Istituto Checchi per individuare possibili positività al Covid tra i 2.600 studenti delle scuole superiori

Partiti all'Istituto Checchi di Fucecchio i test rapidi per individuare positività al Covid tra gli studenti delle scuole superiori, in vista del rientro in classe di lunedì 11 Gennaio. L'iniziativa riguarda i tre istituti superiori del Comprensorio del Cuoio: oltre ai circa 1200 del Checchi, ci sono altri 1400 studenti suddivisi tra il Cattaneo e il Marconi di San Miniato che partiranno con i test nei prossimi giorni. 

Su base volontaria questa mattina tantissimi studenti dell'Istituto Checchi si sono presentati nella sede del Liceo per effettuare il test col personale medico. L'avvio di questo screening è avvenuto nella massima tranquillità grazie all'organizzazione garantita dal personale scolastico, dal fondamentale supporto dei volontari della Croce Rossa e dal personale del Comune.

"Siamo riusciti a organizzare questa importantissima iniziativa in maniera egregia - ha commentato il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli -. E' stata ideata da tempo e permetterà di rientrare a scuola con una maggiore tranquillità, consapevoli della negatività al test degli studenti". 

A Fucecchio i test si svolgeranno in due giornate distinte: il secondo appuntamento è previsto per venerdì 8 gennaio.