Attualità

Dopo lo spaccio 'attacco' alla prostituzione

Dal Comune un'ordinanza che prevede più controlli e azioni più incisive contro la prostituzione in particolare lungo la strada delle Cerbaie

Fucecchio è tra i pochi comuni, un altro è Bientina, dell’area situata tra le province di Firenze, Pisa e Lucca ad aver emesso un’ordinanza che vieta la contrattazione di prestazioni sessuali a pagamento lungo le strade.

“Intensificheremo i controlli – spiega in una nota il sindaco Alessio Spinelli – e soprattutto lo faremo con azioni più incisive da parte della polizia municipale. I recenti successi delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio della droga sulle colline delle Cerbaie sono anche il frutto della collaborazione e dell’impegno scaturiti a seguito del Comitato Interprovinciale per l’ordine pubblico".

"Ovviamente - ha concluso il primo cittadino - la prostituzione di per sé non è illegale ma è necessario contrastare lo sfruttamento che c’è dietro a questo fenomeno e la situazione di degrado che porta con sé il meretricio in spazi pubblici".