Attualità

Giro dei cimiteri a nome della comunità

Emergenza Coronavirus, il sindaco Spinelli ha visitato tutti i Camposanti del territorio comunale: "Un minuto di raccoglimento davanti a ognuno"

Una corona in ogni cimitero per salutare i nostri defunti. Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha portato in ognuno dei sette cimiteri del territorio comunale (Fucecchio, San Pierino, Ponte a Cappiano, Torre, Massarella, Querce, Galleno) una corona di fiori gialli, simbolo della Pasqua, per ricordare tutti i defunti che in questo weekend pasquale non potranno ricevere le visite dei propri cari.

“Ho ritenuto opportuno farlo – ha commentato Spinelli – in rappresentanza di tutta la comunità, visto che i cittadini quest'anno non potranno accedere ai cimiteri per salutare i propri cari. Ho fatto un minuto di raccoglimento davanti ad ogni cimitero, accendendo il cero pasquale e depositando una corona di fiori gialli, simbolo di questa festività. Il mio pensiero è rivolto a tutti i cittadini e a tutti coloro che hanno perso i propri cari, a prescindere dalla religione in cui credono. Perché, soprattutto in questo momento di difficoltà, la religione rappresenta un faro nel buio e una fonte di forza e speranza. Voglio augurare buona Pasqua a tutti i cittadini di Fucecchio, visti i momenti di grande difficoltà che stiamo attraversando, ma soprattutto agli angeli di questo ‪coronavirus, tutti coloro che sono sul fronte anche in questi giorni di festa".