Attualità

Il sindaco cerca un Garante per la disabilità

Sono aperte le candidature per l'attività di tutela e salvaguardia dei diritti delle persone con disabilità e di promozione dell'inclusione sociale

Il Comune di Fucecchio ha reso noto di voler procedere alla nomina del Garante per la Disabilità come da Regolamento, sarà scelto e nominato dal sindaco con proprio provvedimento, ad esito del presente avviso pubblico, nell'ambito di una rosa di nominativi pervenuti alternativamente: tramite candidatura spontanea oppure proposti da associazioni/enti rappresentativi degli interessi dei disabili, che operano nel territorio comunale e che hanno tra i propri scopi sociali quello della tutela e promozione di tali interessi.

L’incarico avrà una durata pari al mandato del sindaco "I candidati devono far pervenire il proprio curriculum o, in alternativa, una breve nota esplicativa da cui emerga il possesso, nell'ambito delle attività di tutela e salvaguardia dei diritti delle persone con disabilità e di promozione dell'inclusione sociale delle stesse, della capacità di svolgere la propria attività con efficacia ed efficienza alla luce delle conoscenze e competenze acquisite nel tempo".

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 di venerdì 5 Marzo 2021 attraverso una delle seguenti modalità: posta raccomandata A/R, indirizzata a Comune di Fucecchio, Piazza Amendola 17 – 50054 Fucecchio - FI (con la dicitura, all’esterno della busta, “Avviso Candidature garante per la disabilità”); PEC posta certificata all'indirizzo comune.fucecchio@postacert.toscana.it (con oggetto “Avviso candidature Garante per la disabilità”) o consegna manuale con busta chiusa (che riporti la dicitura “Avviso candidature Garante per la disabilità”) all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.