Cronaca

Padule, incappucciati liberano uccelli da richiamo

La segnalazione è arrivata dal consigliere regionale della Lega Salvini: "Atto esecrabile nei confronti di alcuni cacciatori nei capanni"

Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega, è intervenuto per segnalare un fatto avvenuto nel Padule di Fucecchio.

“Siamo venuti a conoscenza - ha detto Salvini - che, in queste ore, alcuni cacciatori, posizionati nei classici capanni presenti nel padule di Fucecchio siano stati oggetto di un’azione intimidatoria da parte di una ventina di soggetti incappucciati, i quali hanno liberato gli uccelli in gabbia che fungono da richiamo”. 

Un fatto da non minimizzare - ha spiegato il Consigliere - peraltro simile a situazioni già successe in Toscana e nel resto d’Italia. I cacciatori pagano regolarmente le tasse governative per poter praticare la propria attività venatoria ed è inaccettabile che vengano presi di mira da bande di scalmanati che, codardamente, celano il viso. A seguito di quanto successo ho quindi immediatamente deciso di predisporre un’interrogazione in cui chiedo alla Regione di non fare come gli “struzzi” ma di prendere in debita considerazione tali incresciosi atti che stanno, purtroppo, sempre più interessando molti nostri corregionali appassionati della caccia”.

“Oltre a ciò, ovviamente - ha concluso il rappresentante del Carroccio - mi compiaccio con le Forze dell’Ordine che sembra abbiano già individuato buona parte di quanti hanno partecipato a questo indegno “raid” anti-caccia.”