Cronaca

Le rubano la borsa, li insegue aggrappata all'auto

La donna si è lanciata all'inseguimento dei due ladri di trent'anni, poi sono intervenuti i carabinieri che li hanno arrestati

Furto in pieno giorno, intorno alle 15,30, in via del Burello dove due uomini di trent'anni di origine marocchina hanno rubato una borsa, contenente la somma di 300 euro e altri effetti personali, da una Mercedes classe A di una donna cinese che era impegnata a trasportare la spesa dalla macchina a casa.

La donna, appena ha visto i due sottrarre la borsa, si è lanciata all'inseguimento dei ladri che nel frattempo erano fuggiti a bordo di una Mini Cooper. La donna, al fine di impedire la fuga dei malviventi, si è anche aggrappata allo sportello dell'auto venendo trascinata per alcuni metri, finché non ha dovuto mollare la presa.

Per fortuna, proprio in quel frangente, è sopraggiunta una gazzella dei carabinieri. I militari hanno subito inseguito la macchina, l'hanno bloccata in via Bonaparte e hanno arrestato i due per rapina. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dove le sono state medicate diverse contusioni e escoriazioni riportate per la caduta sull'asfalto. I ladri sono stati condotti a Sollicciano.