Cronaca

Nel bosco spuntano dosi di cocaina come tartufi

Il fiuto dei cani ha fatto centro ma i poliziotti sono dovuti andare a caccia come i tartufai per individuare la cocaina sotterrata nella boscaglia

Come tartufai a caccia di droga, così i poliziotti della questura di Firenze sono riusciti ad individuare alcune dosi di stupefacente nascosto alle Cerbaie, a Fucecchio.

A guidare la caccia è stata Eviva, una delle unità cinofile della questura di Firenze, che ha scovato oltre 36 grammi di cocaina e alcuni di hashish, già suddivisi in dosi, nascosti sotto terra e tra la vegetazione del bosco delle Cerbaie in località Pinete a Fucecchio (FI).

Nell’ultima settimana gli agenti del Commissariato di Empoli e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno intensificato i controlli nella zona proprio per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Una presenza, quella dei poliziotti, che non è passata inosservata in quell’area dell’empolese dove, da giovedì scorso, la polizia ha infatti già identificato oltre un centinaio di persone fino alla scoperta e al sequestro della droga di ieri.