Attualità

Offende bimbi all'evento web, scattano le indagini

La procura ha aperto un fascicolo dopo la denuncia del sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli. L'episodio a Marzo per la Giornata della Gentilezza

Un fascicolo di indagine è stato aperto presso la procura di Firenze con l'obiettivo di individuare l'uomo che a Marzo 2021 ha fatto irruzione durante una diretta web dedicata alle famiglie del Comune di Fucecchio per la Giornata della Gentilezza (vedere articolo collegato).

All'evento partecipava anche il primo cittadino, Alessio Spinelli, che ha sporto denuncia sull'accaduto ed oggi ha reso nota l'apertura di una indagine da parte della Polizia Postale.

L'uomo ha usato la chat per lanciare offese alle famiglie ed ai bambini ed anche al primo cittadino. 

Spinelli ha ricordato "Dopo la recente remissione della mia querela contro due persone che avevano usato i social per offendere e che si è conclusa con le pubbliche scuse e una donazione ad un'associazione di beneficenza, spero che si arrivi anche a individuare il colpevole di quanto accaduto lo scorso 21 Marzo e che sempre più persone possano comprendere che utilizzare la rete per offendere è un modo veramente sbagliato per esprimere il proprio pensiero".