Cronaca

Ore di silenzio mentre l'anziano vaga nella notte

Squadre di vigili del fuoco hanno operato dalla serata di martedì per cercare un novantenne, anche con l'ausilio del nucleo cinofili

I vigili del fuoco di Firenze e di Empoli sono intervenuti dalla tarda serata di ieri a Fucecchio, nella zona di via Poggio Ossena, per la ricerca di un persona dispersa.

Si tratta di una persona di 90 anni con difficoltà di deambulazione, che non ha fatto rientro presso la propria abitazione. Sul posto hanno operato anche un UCL (Unità di Comando Locale), personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e personale del nucleo Cinofili.

Poco dopo le 9 di questa mattini i vigili del fuoco hanno fatto sapere che l'uomo è stato ritrovato in vita lungo una strada campestre dal personale del nucleo cinofili. Il ritrovamento dell'uomo, hanno chiarito i pompieri, è avvenuto mentre il personale stesso stava battendo la zona "a vista".

In collaborazione con il personale dei vigili del fuoco anche un civile che stava effettuando jogging nella zona e che si è prodigato per la ricerca. I pompieri hanno poi effettuato il primo soccorso sanitario in attesa del personale del 118.