Attualità

Prefetto in sopralluogo alla collina dello spaccio

A conclusione della sua giornata fucecchiese, il prefetto Guidi si è recata alle Cerbaie dove era in corso un pattugliamento anti droga

Il prefetto Guidi col sindaco Spinelli

Giornata fucecchiese per il nuovo prefetto di Firenze Alessandra Guidi che ieri ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni e ha visitato la città e il territorio dopo esser stata ricevuta in Comune dal sindaco Alessio Spinelli, dalla vicesindaco Emma Donnini e dal maresciallo Pietro Pirina, comandante della locale stazione dei Carabinieri. Con loro all'incontro sono intervenuti anche gli assessori Valentina Russoniello e Fabio Gargani, il delegato alla sicurezza Renzo Ciofi e il consigliere comunale delegato alle Cerbaie Francesco Bonfantoni.

Il Prefetto ha avuto così modo di conoscere alcune delle più significative realtà fucecchiesi, culturali e produttive, poi ha visitato la Buca del Palio dove è stato affrontato il tema del possibile svolgimento della manifestazione a Settembre, utilizzando tutte le misure anti Covid-19 necessarie.

L'incontro si è concluso sulle colline delle Cerbaie dove gli agenti della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa, supportati dai colleghi dell'Unità Cinofila della Polizia Municipale di Prato, erano impegnati in un pattugliamento anti spaccio. La questione della lotta allo spaccio della droga sulle colline fucecchiesi, al confine con le province di Pistoia, Lucca e Pisa, è stato uno dei temi centrali dell'incontro.