Attualità

Tutte le regole dei locali pubblici

L'opuscolo al riguardo, stilato dalla polizia municipale dell'Unione Empolese Valdelsa, verrà presentato venerdì 4 dicembre a Fucecchio

La conoscenza e il rispetto delle regole come punto di partenza per la qualità dei pubblici esercizi. Questo il tema al centro dell'opuscolo realizzato dalla polizia municipale dell'Unione Empolese Valdelsa che verrà presentato venerdì 4 dicembre all’auditorium La Tinaia a Fucecchio.

I locali pubblici sono infatti importanti luoghi di aggregazione, oltre a svolgere un ruolo sociale rilevante, consentendo alla cittadinanza di poter usufruire di servizi ma soprattutto di trascorrere momenti in compagnia. Il memorandum, intitolato PuntoperPunto, è dedicato alla conoscenza delle principali norme a cui i titolari di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande devono attenersi, contiene consigli e semplici regole scritte al fine di agevolare e semplificare lo svolgimento della loro attività.

All'iniziativa saranno presenti il sindaco Alessio Spinelli, delegato alla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, delegato alle attività produttive dell’Unione dei Comuni, la comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Annalisa Maritan, Lapo Cantini della Confesercenti, Fabrizio Matucci di Confcommercio e Ilaria Scarselli presidente del Centro Commerciale Naturale di Fucecchio.

“Una piena collaborazione fra le Amministrazioni Comunali, i pubblici esercizi ed i cittadini consentirà alla popolazione dell’Unione dei Comuni di frequentare dei luoghi pubblici migliori e, quindi, di far fare un ulteriore passo avanti alla qualità della vita di tutti - ha dichiarato Annalisa Maritan -. La nostra volontà è sempre stata quella di tenere un atteggiamento di collaborazione e non sanzionatorio con tutti gli esercenti”.