Attualità

La boccata d'ossigeno ora si misura

Donati alle associazioni di volontariato fucecchiesi alcuni pulsossimetri per misurare saturazione di ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca

La boccata d'ossigeno ora si misura di più e meglio: merito dei pulsossimetri donati alla Pubblica Assistenza, alla Misericordia e al comitato locale della Croce Rossa a Fucecchio da parte del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno. Gli strumenti servono a misurare la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca, parametri fondamentali anche nella valutazione di pazienti Covid-19.

La settimana scorsa alcuni di questi dispositivi erano stati donati alla Rsa Le Vele. Adesso è stata la volta delle associazioni di volontariato del territorio. Ieri mattina la consegna, con il sindaco Alessio Spinelli che ha accompagnato i vertici Rotary con la presidente Monica De Crescenzo, il segretario Alessandro Marconcini e il socio Marco Sansoni. Ad accoglierli nelle rispettive sedi c'erano i responsabili delle associazioni: il presidente della Pubblica Assistenza Luigi Checchi, il governatore della Misericordia Mario Lupi e il presidente CRI di Fucecchio Giovanni Pasquinucci. 

Parole di grande apprezzamento e di ringraziamento sono state rivolte da tutti i membri delle associazioni e dal sindaco Spinelli ai dirigenti del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce. Quelli donati oggi fanno parte di un lotto di 37 pulsossimetri che il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce ha ottenuto insieme agli altri sei Club Rotary dell'Area Toscana 1 partecipando al progetto Un aiuto verso gli altri.