Cronaca

Covid, la Rsa di Gambassi conta la terza vittima

Lo ha reso noto il sindaco Campinoti: "Siamo a tre nonni che ci hanno lasciato e la cosa inizia a rivestire caratteristiche di estrema importanza"

Nella sua ormai consueta diretta video, ieri sera il sindaco Paolo Campinoti ha aggiornato i cittadini sull'epidemia coronavirus e riferito della morte di un altro anziano che era ospite della Rsa "Gino Incontri". Da quanto si apprende si tratterebbe di una donna che, dopo l'aggravamento delle condizioni di salute, era stata trasferita all'ospedale San Giuseppe di Empoli.

Il primo cittadino si è detto preoccupato, trattandosi del terzo decesso tra gli ospiti della Rsa: "Purtroppo siamo a tre nonni che ci hanno lasciato - ha detto - e la cosa inizia a rivestire caratteristiche di estrema importanza". 

Gli anziani ospiti risultati Covid-positivi sono 34 su 35 e, con l'esito del secondo giro di tamponi agli operatori della Rsa, è emerso un nuovo caso di positività. Dunque, ad oggi, gli operatori della "Gino Incontri" positivi sono 13 su 28, ai quali vanno aggiunte 5 suore sulle 6 che vivono nella struttura.