Cronaca

Due arresti per spaccio

Due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati effettuati dai Carabinieri a carico di un italiano e di un macedone

I Carabinieri della Stazione di Gambassi Terme, con la collaborazione di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un italiano di 37 anni e un macedone di 23, entrambi residenti a Gambassi Terme e con precedenti di polizia.

I militari, che da settimane monitoravano il consumo di hashish e marijuana tra i giovani del posto, avevano individuato nel giovane italiano il pusher di zona. 

I militari hanno eseguito la perquisizione delegata, rinvenendo e sequestrando circa 70 grammi di hashish, suddivisi in 8 pezzi, già confezionati singolarmente e pronti allo smercio sulla piazza.

Nel corso della perquisizione i militari hanno raccolto ulteriori indizi sullo spaccio di hashish oggetto delle indagini, tanto che si è resa necessaria l’esecuzione immediata di un’altra perquisizione personale e domiciliare nei confronti del macedone, anch’esso ritenuto coinvolto in questo traffico.

Infatti, la seconda perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare altri 47 grammi di hashish e 20 di marijuana.