Cronaca

La rapina scuote il paese, è caccia al ladro

La comunità di Gambassi ha espresso solidarietà al commerciante rimasto ferito. Le immagini della video sorveglianza sono al vaglio dei carabinieri

La rapina avvenuta nel fine settimana a Gambassi Terme ha lasciato il segno nella comunità empolese che ha espresso solidarietà al titolare di un supermercato rimasto ferito ad una mano. Messaggi sono stati rivolti anche dai sindaci al primo cittadino di Gambassi, Paolo Campinoti.

L'episodio è avvenuto sabato sera intorno alle 21 e 30 quando un uomo armato di coltello ha forzato la porta laterale di un supermercato, ha minacciato il titolare che stava chiudendo la cassa e dopo averlo ferito ad una mano è riuscito a fuggire con 3.000 euro (qui la notizia). 

All'indomani della rapina il sindaco Paolo Campinoti ha commentato sui social "Ho sentito personalmente il titolare per capire come fossero andate le cose facendo i migliori auguri da parte di tutta la nostra comunità dopo la brutta avventura che fortunatamente non è finita peggio. Spero che le forze dell'ordine riescano al più presto ad arrestare i colpevoli di questo atto schifoso e vigliacco, i dati in loro possesso non sono pochi, grazie ai vari sistemi di video sorveglianza nelle vicinanze del supermercato".

Il sindaco di Montaione, Paolo Pomponi ha inviato un messaggio al collega "Basito da queste notizie. Solidarietà al negoziante aggredito e alla sua famiglia, solidarietà alla comunità gambassina tutta. Con l'auspicio, come dice Paolo, che si possa individuare presto il responsabile di questo atto criminale".