Cronaca

Nella condotta un grosso tronco da rimuovere

Trovato in un fosso tombato a Case Nuove, è stato rimosso da una squadra specializzata dei vigili del fuoco che si è infilata nella conduttura

Un grosso tronco è stato trovato all'interno di una condotta lunga ben 260 metri che, in località Case Nuove, fu realizzata negli anni Settanta come tombatura di un fosso che va dalla Sp4 Volterrana, in prossimità del campo di calcio, al Rio Arnese. Il personale del Consorzio di Bonifica non è riuscito a rimuoverlo e così sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra specializzata.

I pompieri sono riusciti ad infilarsi nella condotta, del diametro di un metro, e in totale sicurezza hanno rimosso il tronco, che in caso di pioggia avrebbe impedito il regolare defluire delle acque e provocato allagamenti.

Il sindaco Paolo Campinoti ha ringraziato i vigili del fuoco interventi e ha ricordato che, "nonostante le complicazioni nel coordinare tale tipo di interventi, cerchiamo di operare una cura totale del reticolo complesso Petroso-Arnese del quale le condotte e i fossi sono parte integrante e fondamentale".