Attualità

"Noi primi ad azzerare i casi covid nell'Empolese"

Il sindaco di Gambassi Terme ha annunciato: "Siamo il primo comune del distretto ASL Empolese Valdelsa - Medio Valdarno a raggiungere quota zero"

Dopo una settimana senza tamponi positivi il Comune di Gambassi Terme ha registrato la quota di zero contagi su 100.000 abitanti, il parametro che per settimane ha decretato la criticità dei territori e la permanenza o meno all'interno delle singole fasce di colore. 

A rendere noto il dato è stato il sindaco Paolo Campinoti, con un post su Facebook "Dopo una striscia di una intera settimana senza alcun contagio Gambassi Terme è il primo comune del distretto ASL Empolese Valdelsa - Medio Valdarno a raggiungere quota 0 (zero) del famoso indice riparametrato "ogni centomila abitanti" che viene appunto calcolato su quota settimanale".

"Questo non significa - ha detto ancora Campinoti - che ci si possa sentire al sicuro e neppure che non ci siano più persone ancora positive e ricoverate in ospedale provenienti dal nostro territorio. Questo post vuole solo essere una nota di speranza dopo tante notizie negative legate al Covid".

"Gli attualmente positivi sono una quarantina con 3 ricoverati a livelli differenti di gravità. Le condizioni di salute dei restanti sono varie" ha aggiunto il primo cittadino.