Attualità

Pediatra provvisorio per Gambassi e Montaione

Il servizio è stato attivato per limitare i disagi in attesa della nomina definitiva. Già da domani la presenza del medico alla Casa della Salute

E’ Tommaso Bianconi, pediatra di famiglia, il medico che da domani mercoledì 27 sarà in servizio per il territorio dei Comuni di Montaione e Gambassi Terme. A causa del protrarsi della nomina definitiva del nuovo pediatra di famiglia per entrambi i territori che indicativamente dovrebbe avvenire entro i primi mesi dell’anno prossimo, l'Azienda Usl Toscana centro ha attivato un servizio con la presenza del pediatra, individuato a seguito di un pubblico avviso, negli ambulatori delle Case della Salute di Montaione e Gambassi Terme.

La presenza del dottor Bianconi presso le due Case della Salute, è stata decisa per offrire alle famiglie un servizio più prossimo e che quindi può essere usufruito indipendentemente dalla eventuale scelta che fosse già stata effettuata dalle famiglie ad ottobre su altri pediatri dell’ambito territoriale.

Gli orari di ricevimento del dottor Bianconi presso gli ambulatori delle Case della Salute di Montaione e Gambassi Terme sono i seguenti:

Non sarà più attivo, invece, il servizio di pediatria consultoriale che si svolgeva a Gambassi Terme e Montaione il giovedì mattina e che sarà sostituito negli orari e nei giorni sopra riportati.

L’Azienda ricorda che la scelta del pediatra è libera e che al momento dell’entrata in servizio del pediatra a tempo indeterminato, dovrà essere effettuata una nuova scelta.