Cronaca

Giovane empolese accoltellato alle Baleari

Sembra che alla base ci siano dissidi di fede calcistica. Il giovane, 19 anni, è in vacanza con alcuni amici dopo aver superato l'esame di maturità

foto ilrestodelcarlino.it

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, il gruppo di giovani empolesi avrebbe incontrato per caso alcuni coetanei di Roma. Dopo un primo approccio amichevole, la situazione sarebbe degenerata:  uno dei romani si sarebbe avvicinato agli empolesi e, dopo averli offesi per la loro fede calcistica, avrebbe ferito uno di loro con un coltello.

Il diciannovenne rimasto ferito è stato subito portato all'ospedale dove gli è stato applicato qualche punto di sutura. Anche se la ferita subita è di lieve entità sarà costretto a camminare con le stampelle per qualche giorno.

A segnalare l'accaduto è stato il padre del ragazzo che, in un post su facebook, ha lamentato il fatto che sia le autorità italiane che quelle spagnole avrebbero subito sconsigliato di sporgere denuncia contro ignoti in quanto le possibilità di rintracciare il colpevole sarebbero praticamente nulle.

La famiglia ha intenzione di sporgere lo stesso denuncia, anche per non passare sotto silenzio un episodio di questa gravità.