Attualità

Giovani Democratici, ecco il portale online

Il portale va ad aggiungersi al giornalino "L'alternativa", che ormai da anni ospita riflessioni su vari temi e che viene diffuso gratuitamente

foto gdempoli.com

Lo spazio online, consultabile sulla pagina web www.gdempoli.com,  consentirà adesso di affiancare allo strumento cartaceo un nuovo e più moderno mezzo per diffondere prese di posizione e per comunicare le varie attività che i Giovani Democratici portano avanti nel corso dell'anno.

Attività come quella messa in campo qualche settimana fa, quando alla circolo di Pozzale è stato organizzato un incontro con il presidente della Regione Enrico Rossi per discutere del futuro del territorio dell'empolese valdelsa e, più in generale, di tutta la regione.

Nei mesi scorsi, inoltre, i Giovani Democratici, tramite l'iniziativa #la buonascuola, hanno portato avanti una campagna di ascolto di tutti gli studenti delle scuole empolesi, dalla quale sono scaturite critiche, ma anche suggerimenti utili per proseguire l'attività politica e per proporre nuovi argomenti di discussione.

Tante attività e idee, insomma, che si aggiungono a quelle portate avanti a livello territoriale per sostenere una forte sensibilizzazione sul tema dell'AIDS o quella che ha portato alla discussione in Consiglio comunale di una mozione a sostegno della battaglia di Iacopo Melio contro le barriere architettoniche.

Il nuovo portale, oltre che per rendicontare le attività svolte, sarà utile anche per promuovere quelle ancora in cantiere, come quelle sulla scuola e sulla memoria storica o quelle che verranno proposte dagli organismi dirigenti nazionali dei Giovani Democratici.