Attualità

Giudice di pace, c’è anche il quarto dipendente

Arriva dal Comune di Montespertoli. Il sindaco Giulio Mangani: "Ci siamo attivati per trovare rapidamente una soluzione"

Risolta la questione relativa al personale che servirà l’ufficio del Giudice di Pace di Empoli. Il dipendente che era stato richiesto dal Ministero della Giustizia per integrare l'organico e portarlo a quota 4 unità è stato trovato in breve tempo.

Si tratta di una dipendente del Comune di Montespertoli, questa amministrazione comunale ha fatto richiesta di entrare a far parte della Circoscrizione del nuovo ufficio del Giudice di Pace a Empoli.

In attesa di formalizzare la convenzione che includerà tutti gli undici Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa nel nuovo servizio, i dipendenti individuati potranno iniziare la formazione a carico del Ministero e prepararsi alla riapertura dell'ufficio prevista, secondo quanto recita il decreto, per febbraio 2016.

Il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani commenta la notizia: "Abbiamo fortemente creduto nella necessità di riportare questo servizio sul territorio e per questo siamo stati disponibili a modificare la conformazione storica della geografia giudiziaria preesistente che ci vedeva facenti parte della circoscrizione di Firenze. Per questo ci siamo attivati per trovare rapidamente una soluzione al bisogno di integrare il numero dei dipendenti richiesti dal Ministero e necessari a soddisfare l’apertura del servizio che metteremo nuovamente a disposizione della cittadinanza dell’Empolese Valdelsa".