Attualità

Giuseppe Alberti entra nella Vibra Sois Orkestra

Suonerà insieme a musicisti provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo. Un progetto che tiene insieme collaborazioni musicali e scambio culturale

foto toscanamusiche.it

Decisiva per Alberti è stata la collaborazione fra il Comune di Montelupo Fiorentino e il festival musicale Sete Sois Sete Luas, ospitato più volte durante la Festa della Ceramica.

La Vibra Sois Orkestra mette al centro la contaminazione fra generi musicali, ritmi e sonorità provenienti da diverse aree geografiche, come la morna, il fado e le tradizioni musicali occitane e del sud Italia. Un'esperienza che prova ad utilizzare la musica come mezzo per uno scambio culturale.

Dopo un periodo di lavoro e di concerti in Portogallo, la Vibra Sois Orkestra si sposterà in Sardegna per altri spettacoli. Da questi concerti verrà realizzato un album dal vivo.

La carriera musicale di Giuseppe Alberti è molto legata al nostro territorio. Negli anni scorsi infatti il musicista ha fatto parte della "CAM orchestra" e ha lavorato a progetti di educazione musicale del Comune di Castelfiorentino.