Spettacoli

Gran finale di Luci di scena con Fortepiano

Promenade a quattro mani con Claudio Cinelli e Leonardo Brizzi. Martedì 28 alle 21.30 al Chiostro degli Agostiniani. Ingresso gratuito

Si spengono Le luci di scena di Giallo Mare Minimal Teatro per l’edizione 2015 con un ultimo attesissimo spettacolo: martedì 28 luglio, alle 21.30 al Chiostro degli Agostiniani, cornice d’eccellenza della rassegna, due artisti di grande fama come Leonardo Brizzi e Claudio Cinelli presentano Fortepiano (promenade a 4 mani con figure) uno spettacolo nato dall’insolita unione fra la musica di un pianoforte e il teatro di figura, un connubio poetico e surreale.

Si tratta di un concerto per pianoforte e teatro di figura. Una promenade comica di situazioni musicali e teatrali animate a quattro mani nello stile classico, ironico, poetico e surreale, caratteristico dei due artisti. Le esperienze di Brizzi e Cinelli si incontrano in un compendio di fascinazioni, essenzialità e virtuosismo che fanno di Fortepiano uno spettacolo dall’atmosfera estremamente singolare.

Leonardo Brizzi è un pianista affermato e musicista estremamente versatile con un grande bagaglio musicale alle spalle: dal classico al jazz al teatro musicale, dal teatro comico (da ricordare l’esilarante pianista del duo storico Aringa e Verdurini con Maria Cassi) al teatro sperimentale a quello d’impegno sociale.

Claudio Cinelli è uno degli artisti più accreditati del teatro di figura italiano e internazionale. Regista, scenografo dall’indole eclettica, sempre pronto a cimentarsi con linguaggi non consueti. Le sue esperienze spaziano dall’opera lirica, alla danza, dall’arte contemporanea alla televisione e ai video-clip.