Attualità

Grande festa per l'avvio di 'Oh Per Jazz'

La presentazione al pubblico della rassegna è avvenuto domenica 22 Febbraio, con la partecipazione della band empolese 'Badabimbumband'

Dopo il primo appuntamento di domenica scorsa, la rassegna entrerà nel vivo domenica 1 marzo con Fausto Mesolella, il noto chitarrista, arrangiatore e compositore, che ha vinto con la Piccola Orchestra Avion Travel il premio della critica Mia Martini a Sanremo nel 1998 e il Festival nel 2000 con il brano ’Sentimento’.

Prosegue dunque la collaborazione fra la casa del popolo di Petroio e la cooperativa sociale Colori per la promozione dell'inclusione sociale delle persone con disabilità.

‘Oh Per Jazz’, infatti, si inserisce all’interno del progetto Oh Per Bacco, che vede impegnati tutti i venerdì, come camerieri, i ragazzi con disabilità seguiti dalla cooperativa sociale Colori.

La kermesse, che ha l'obiettivo di unire l'ottima musica e la buona cucina all’aspetto sociale proseguirà per tutte le domeniche fino al 29 marzo.

In occasione di ‘Oh Per jazz’ i ventidue ragazzi che dal 2007 si impegnano nella gestione della sala in occasione dell’osteria sociale del venerdì, si godranno la cucina e la musica a tavola, serviti dagli altri organizzatori della rassegna.

“Il tratto distintivo della manifestazione – hanno sottolineato Massimiliano Bulgarello, presidente del circolo di Petroio e Gianpiero Iorio, operatore della Colori – è quello dell’inclusione sociale. Gli artisti decidono di partecipare alla kermesse beneficiando solo di semplici rimborsi spesa, proprio perché condividono le finalità sia dell’osteria, che di ‘Oh Per Jazz’”.

Per partecipare agli appuntamenti di Oh Per Jazz è fortemente consigliata la prenotazione della cena, al numero 3470572392. L’ingresso ai concerti è gratuito e riservato ai soci arci e confederati. Nel corso della serata è previsto un aperitivo dalle 18.30, cucina fino alle 21.30 e a seguire concerti e servizio bar ai tavoli.