Attualità

I cento anni di Renato Corsinovi

Ha lavorato come commerciante e vive ancora da solo seppur aiutato dai suoi tre figli. A festeggiare il suo compleanno anche l'assessore Barsottini

Corsinovi è nato a Vinci ma fin da giovane si è trasferito a Empoli. Ha cominciato la sua attività di ambulante nel dopoguerra, quando per svolgere questo lavoro era necessario spostarsi in bicicletta.

Nonostante la veneranda età Renato ha mantenuto la propria autonomia, anche se può contare sull'aiuto dei tre figli, Diva, Grazia e Sauro che, nel festeggiare il suo centesimo compleanno, hanno messo in evidenza la tenacia e la determinazione che probabilmente hanno aiutato Corsinovi a superare tante difficoltà e a vivere così a lungo.

Anche l'amministrazione comunale, come ormai è tradizione in occasioni del genere, ha voluto festeggiare il secolo di vita di un proprio cittadino. Per questo ieri l'assessore Fabio Barsottini ha omaggiato il festeggiato, nella sua casa in zona stadio, con un mazzo di orchidee e una pergamena in ricordo di un giorno così speciale.