Attualità

"I festeggiamenti di Beata Giulia"

Dal 4 al 10 settembre la Propositura di San Tommaso apostolo, con il patrocinio del Comune, organizza i festeggiamenti della copatrona del paese

I momenti puramente religiosi, con la recita del Rosario e la celebrazioni delle Messe e dei Vespri, si alterneranno ad iniziative di carattere storico e culturale.

Sabato 6 settembre, per esempio, nella chiesa di SS Jacopo e Filippo a Certaldo Alto, si svolgerà il concerto del coro "Nuovo Clan Alleluia" diretto da don Amelio Cimini.

Domenica 7 invece, oltre al mercato nel centro urbano nel quale saranno ospitati anche alcuni madonnari, si svolgerà, alle ore 16 con replica alla 21.30, un concerto di campane itinerante realizzato dal Gruppo De Santis Corinaldi Cingoli di Macerata e, alle 17.30, la processione con gli sbandieratori della "Repubblica fiorentina" e i figuranti della associazione culturale Elitropia.

La serata si concluderà alle 22.30 con l'estrazione dei biglietti della lotteria e, alle 23, con lo spettacolo pirotecnico.

Altro momento importante sarà martedì 9 settembre alle 21.30 quando, nei locali della Propositura, si terrà un incontro con il professor Alessandro Bagnoli sul dipinto su tavola "Beata Giulia nel miracoloso momento della morte".

Durante tutti i festeggiamenti si svolgerà il mercatino di beneficenza per le necessità della Parrocchia nella Saletta di via II giugno e la raccolta del banco alimentare per i poveri di Certaldo, in Propositura.